Categorie

Nuovi prodotti

Tutti i nuovi prodotti

Speciali

Tutte le offerte speciali

Richiedi un preventivo Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a 250 Euro

Le fibre tecniche

LE FIBRE TECNICHE 

Agilità, resistenza allo strappo, al caldo....Le attese rispetto ad un guanto di sicurezza sono numerose.Guanti composizione

Da sempre, i tecnici DELTA PLUS lavorano in stretta collaborazione con i laboratori e gli industriali di fama mondiale. Insieme, elaborano e selezionano i materiali meglio adatti a queste esigenze.

KEVLAR®

Una protezione eccezionale contro i tagli ed il calore

Kevlar® è la fibra para-aramidica di DuPont di Nemours che combina al tempo stesso leggerezza e elevata tenacia. A peso uguale, il Kevlar® è cinque volte più resistente dell'acciaio.

Caratteristiche:
I guanti in fibra Kevlar® sono 3 volte più resistenti al taglio che i guanti in cotone e 5 volte più del guanti in cuoio.
- Brucia tra 425°C e 475°C.
- Non fonde.
- Auto-estinguibile (che non può bruciare senza l'apporto di un combustibile).
- Stabilità dimensionale, grande stabilità al caldo (Debole restringimento).
- Buona stabilità chimica.

Punti forti: Tocco molto dolce, comodità, lavabilità, destrezza.


KEVLAR® CLEAN TECHNOLOGY
Fibra continua 100% Kevlar® fabbricata da DuPont. Resistenza meccanica aumentata. Migliore resistenza all'abrasione. Non fanno peli (pochi fibrilli in superficie). Eccellente tenuta dopo lavaggio. Durata di vita prolungata.


KEVLAR® & UV
I raggi UV cambiano l'aspetto naturale giallo del Kevlar® che rende la fibra leggermente più smorta. Sebbene questa alterazione del colore sia accompagnata da una debole perdita di resistenza alla trazione della fibra, le proprietà di resistenza termica (fiamma) e meccanica (taglio) non ne sono intaccate in nessun modo. È per ciò che vi consegniamo questi prodotti in sacchetti di plastica nera.

L'etichettatura la vostra garanzia di un prodotto 100% fibre Kevlar®
L'etichetta Kevlar® che è raffigurata sui guanti o i polsini di protezione individuale, indica che l'articolo è conforme alle norme di Qualità DuPont. Non si sostituisce alla marcatura imposta dalla direttiva 89/686 sugli A. P. I., ma è una garanzia supplementare per beneficiare di un prodotto di qualità.Esigete il marchio DuPont Kevlar®: la vostra garanzia di qualità, sappiate riconoscerli:perché la sicurezza non ha prezzo e, contrariamente i preconcetti, la fibra Kevlar® ha il migliore rapporto qualità / prestazione / prezzo che possiate trovare sul mercato.

Se i guanti in fibra di marca Kevlar® sono più cari all'acquisto di un guanto in cuoio o in cotone, le sue prestazioni meccaniche e le sue facilità di pulizia ne fanno dato l'uso un eccellente investimento.

La nostra gamma di guanti in fibra Kevlar® è la risposta alla maggioranza dei rischi che potete incontrare:
- base, è la vostra soluzione anti-taglio;
- foderato, diventa la vostra soluzione anti-calore;
- con punte spalmate in PVC, diventa la vostra soluzione anti-scivolo;
- spalmata di poliuretano o lattice, diventa la vostra soluzione per ambienti naturali oleosi o unti.

Kevlar® e Nomex® sono delle marche depositate DuPont di Nemours and company.

TAEKI S: Fibra polietilene alta resistenza
Nuova fibra sintetica dalle caratteristiche meccaniche eccezionali, principalmente all'abrasione ed al taglio. Taeki S è una fibra diversa dal Taeki 5. È nettamente più delicato e flessibile e di conseguenza offre un comfort migliore.

POLIESTERE
Inventata dal Dr Alf#C31D00 Caress, la prima fibra di poliestere conosciuta sotto il nome di terilene fu sviluppata in Inghilterra.Nel 1950, due fabbriche furono costruite per produrre questa fibra (I. C. I. in Inghilterra, DuPont di Nemours negli U.S.A.).Materia sintetica ottenuta da polimerizzazione di sostanze generate dalla petrolchimica.Il poliestere ha delle qualità simili a quelle del poliammide: resistenza, elasticità, lavabilità. Inoltre, ha la facoltà di potere essere mescolato (in mescolanza stretta) con la lana ed il cotone, ciò che supplisce all'incapacità del poliestere di assorbire la sudorazione.

POLIAMMIDE
Nel 1926, la società DuPont di Nemours (U.S.A.) lanciò un programma di ricerca nell'ottica di ottenere una fibra sintetica che fu prima chiamata (fibra 66) a causa della sua struttura molecolare, poi nylon nel 1937. Questa fibra è stata presentata pubblicamente nel 1938. Sostanza sintetica ottenuta a partire dal fenolo e che costituisce la materia prima delle fibre di nylon. Il nylon, sotto le denominazioni di nylon 6 e nylon 66, è il più conosciuto dei poliammidi.
Qualità principali dei poliammidi: la loro resistenza alla trazione ed all'abrasione, la loro elasticità che, dopo la deformazione, permette loro di ritrovare la loro forma originale, la loro lavabilità, la loro asciugatura veloce perché assorbono poca acqua, la loro resistenza agli insetti (particolarmente alle tarme).


COTONE
Il cotone era conosciuto in India dalla più alta antichità. In Perù, si sono scoperti dei tessuti di cotone risalenti verosimilmente a 2500 anni av. G.C. Coltivato in Nord America fin dal XVII ° secolo, fu introdotto in Europa al XVIII ° secolo. Fibra tessile costituita da dei filamenti serici che avvolgono i semi di cotone: è composta per circa il 94% di cellulosa.
Vantaggi: piacevole da indossare, non irrita la pelle, resistente, buon potere assorbente, facile manutenzione.

Propietà di: Abiti lavoro 24 di Davide Piscopiello